Per ottenere un’abbronzatura perfetta, la crema abbronzante è l’alleato ideale. Qui di seguito ti consigliamo le migliori in vendita.
È la stagione più attesa, sinonimo di vacanze, mare, sole e tanto relax. Naturalmente stiamo parlando dell’estate! Protagonista indiscussa delle calde giornate di luglio e agosto, la pelle viene messa in risalto con mini dress, pantaloncini e canotte. Ma come sfoggiare un’abbronzatura perfetta, senza danni all’epidermide, prevenendo macchie solari e scottature?
Semplice, con un’ottima crema abbronzante corpo dall’azione protettiva e in grado di garantire al tempo stesso un colorito uniforme e luminoso. Sappiamo bene che la scelta non sempre è così immediata ed intuitiva. Il mercato, infatti, mette a tua disposizione un’infinità di prodotti per qualsiasi tipologia di pelle: secca, grassa, sensibile o già ben pigmentata. Nutrienti e idratanti, le migliori creme estive intensificano l’abbronzatura e sono perfino resistenti all’acqua per diverse ore.
Addentriamoci in questo mondo così articolato e cerchiamo di scoprire più nel dettaglio quali sono i vantaggi, quando è il caso di utilizzare una crema abbronzante corpo e soprattutto qual è la più indicata per le tue esigenze.
Benefici della crema abbronzante
Le creme abbronzanti corpo sono prodotti che consentono di assicurare in tempi brevi una colorazione uniforme senza nulla invidiare ad ore di esposizione al sole, inoltre non hanno effetti collaterali e permettono di ottenere la tanto desiderata tintarella senza esporre la pelle ai rischi dei raggi UVA e UVB, responsabili dell’invecchiamento precoce e della perdita di elasticità.
La crema sole per evitare tumori alla pelle, ad esempio, è costituita da un principio attivo che stimola la naturale produzione di melanina ed è arricchita di filtri protettivi per prevenire i melanomi.
Prima di passare ai benefici delle migliori creme estive, dobbiamo fare una dovuta precisazione: non bisogna confonderle con le creme autoabbronzanti, che infatti, sono caratterizzate dalla presenza di DHA, un principio attivo estratto direttamente dalla canna da zucchero che, a contatto con la cheratina, conferisce alla cute una colorazione dorata.
Naturalmente, l’effetto varia in base alla quantità di prodotto che utilizzi e sparisce a ogni ricambio della pelle, dopo 5-6 giorni. Detto ciò, passiamo ai vantaggi che può offrirti la crema abbronzante migliore:
– non ha controindicazioni e in caso di scadenza puoi comunque impiegarla come crema idratante e dall’azione nutritiva.
– Regala una tintarella perfetta, paragonabile ad ore di esposizione al sole, ma senza danni per la pelle, attenzione però a stenderla in maniera uniforme e seguendo le indicazioni della confezione. Diversamente, la tua pelle mostrerà i segni di una cattiva applicazione, ovvero delle antiestetiche striature.
– Potrai ottenere un bel colorito ambrato in appena 4-5 giorni.
– La crema abbronzante corpo ha un costo contenuto ed è davvero efficace: idrata la pelle e crea uno schermo protettivo contro i raggi UVA ed UVB. Inoltre, alcune tipologie sono anche resistenti all’acqua per cui potrai utilizzarle quando vai in piscina oppure al mare per intensificare l’abbronzatura. In questo caso, ricorda di stendere la crema abbronzante gambe mezz’ora prima di immergerti e di rinnovare l’applicazione ogni tre ore.
Quando usare la crema abbronzante corpo?
La crema abbronzante corpo, come tutti i super abbronzanti, va applicata quando la pelle si è abituata ai raggi solari e quindi dopo 3-4 giorni di esposizione. I migliori prodotti contengono ingredienti che forniscono idratazione alla pelle, questo perché i raggi del sole tendono a seccarla, facendola diventare rugosa e opaca.
Per massimizzare gli effetti, applica la crema abbronzante gambe prima di recarti in spiaggia in modo che la cute possa assorbirne interamente i principi attivi. Come tutti i prodotti, durante l’esposizione la crema tende a perdere di efficacia, motivo per cui ti consigliamo di usarla con più frequenza, magari a intervalli regolari di tre ore.
Crema abbronzante migliore: quale scegliere?
Idratante, nutriente, protettiva, per pelli secche, chiare, sensibili o particolarmente grasse: quale acquistare? Che gran confusione! Per quanto possano avere molto in comune, l’obiettivo di una buona crema abbronzante è di regalarti una tintarella impeccabile: ne esistono davvero tante, motivo per cui è facile sbagliare. Prima di proporti una lista delle migliori creme per il corpo, eccoti qualche suggerimento per non commettere errori e trovarti in casa un prodotto non adatto alle tue esigenze.
Se hai una pelle piuttosto chiara, occhi azzurri o verdi, capelli biondi o rossi, sarebbe opportuno evitare di utilizzare una semplice crema abbronzante, in quanto sei ad alto rischio scottature. Ma se proprio non puoi farne a meno, allora opta per un prodotto che oltre a stimolare la produzione di melanina sia provvisto di un’elevata protezione (50+) contro i raggi ultravioletti.
Pelle chiara, occhi marroni e capelli biondo scuro? In questo caso, la crema abbronzante migliore dovrebbe avere una protezione solare intorno ai 40, per poi ridurla gradualmente non appena raggiungerai una tintarella soddisfacente.
Una cute scura e olivastra ha di certo meno problemi; anch’essa deve essere adeguatamente idratata, nutrita e protetta con una crema sole per evitare tumori alla pelle. Ma ecco nel dettaglio le migliori creme estive.

Crema abbronzante Collistar Protezione 20
Arricchita di Vitamina E e oli vegetali, la crema abbronzante Collistar è particolarmente indicata per le pelli olivastre, scure o comunque già abbronzate: puoi applicarla indistintamente sul corpo e sul viso, ottenendo grandi risultati in pochi giorni anche quando il sole è poco intenso, inoltre, la sua composizione consente di proteggere e idratare, garantendo una miglior lucidità della pelle.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema abbronzante Collistar Protezione 20

Crema abbronzante Korff Korff
Sublimatrice dell’abbronzatura, questa crema dalla texture morbida è caratterizzata dalla speciale formula DNA Safe Complex: non contiene filtri solari, motivo per cui è sconsigliata per pelli chiare e soggette a scottature; adatta a fototipi scuri o a fototipi medi, garantisce un colorito bronzeo intenso e uniforme in pochi giorni, un aspetto fresco e luminoso.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema abbronzante Korff Korff

Crema superabbronzante Collistar
Adatto a pelli già abbronzate, l’unguento di Collistar senza filtri assicura un colorito estremamente rapido e intenso dalle tonalità tropicali. Esso è ricco di vitamine, cera d’api vergine e pregiati oli vegetali idrata, nutre e rallenta la naturale opacizzazione della cute, prevenendo l’invecchiamento. Nel caso di bagni prolungati, applicare più volte la crema abbronzante corpo.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema superabbronzante Collistar

SkinLabo – Crema Corpo Multivitaminica
Più che rientrare nei super abbronzanti, la crema sole per evitare tumori alla pelle ha azione lenitiva e al tempo stesso conservativa del colorito: arricchita con estratto di calendula e vitamina E, ha effetto anti-invecchiamento e stimolante dell’elasticità della pelle.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema Corpo SkinLabo

Abbronzante NIVEA – Lozione per il corpo tonificante
Idratante e con coenzima Q10, la lozione Nivea garantisce un’abbronzatura delicata e uniforme senza striature, una pelle soda e luminosa come baciata dal sole: dal fresco profumo estivo, idrata e lenisce, è un perfetto alleato di bellezza.
Puoi acquistare il prodotto qui: Abbronzante NIVEA

Crema Attiva Abbronzante Rougj Group
La crema abbronzante corpo con fattore di protezione 40 e principi attivi ad azione idratante e anti-age, è perfetta per le pelli secche. L’applicazione regolare, ti assicura un colorito ambrato in tempi brevi. Il prodotto è indicato anche a se fai regolare uso di lampade UV.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema Rougj Group

Lozione corpo Dove DermaSpa
La lozione per il corpo DermaSpa Sommer Revival di Dove combina delicatamente abbronzante e idratante, per un’abbronzatura perfetta come baciata dal sole. Il prodotto garantisce anche una migliore lucidità della pelle, contrasta la secchezza e i primi rossori da esposizione.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema Dove DermaSpa

Bilboa, Unguento Super Abbronzante
L’unguento firmato Bilboa, arricchito con Betacarotene e Oli Vegetali, ti regala un’abbronzatura intensa e duratura. Ideale per le pelli scure o olivastre, ha azione idratante e nutriente, vince la secchezza e lascia la pelle elastica e radiosa anche al mare.
Puoi acquistare il prodotto qui: Abbronzante Bilboa

PREP, Crema Solare e Protezione Solare
Naturale, con succo di aloe e burro di Karitè, senza parabeni e indicata per pelli sensibili, la crema PREP offre una protezione alta contro l’azione dannosa dei raggi UVA e UVB.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema Solare PREP

Crema abbronzante LANCASTER – Sun Beauty
Una crema autoabbronzante ideale per le pelli già abbronzate e scure, idrata in profondità e protegge dall’azione dei radicali liberi, in quanto arricchita con antiossidanti.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema abbronzante LANCASTER

Crema abbronzante viso Collistar
Perfetta per le pelli mature, fototipi scuri o medi, la crema abbronzante corpo assicura una tintarella perfetta, proteggendo dalle macchie solari e dalle rughe.
Puoi acquistare il prodotto qui: Crema Collistar abbronzante
Reply