Autoabbronzante migliore – Migliori creme e spray

Sta arrivando l’estate, quindi costume di giorno e vestitino la sera; col miglior autoabbronzante sfoggerai un’abbronzatura da urlo!

In questo articolo parleremo dei prodotti che aiutanto ad avere un’abbronzatura ottima e in modo uniforme; questi non devono mai mancare nel beauty case estivo! Il nostro consiglio come potrai vedere ricade su dei prodotti di ottima qualità, perchè è giusto che nel corpo non si utilizzino delle creme o spray che possano creare irritazioni o sfoghi vari. Quindi solo il meglio per la propria pelle!

Quando usare la crema autoabbronzante?

Se desideri sfoggiare una splendida abbronzatura, non devi mai esporti alla luce dei raggi ultravioletti, ma ricorrere a una crema autoabbronzante. L’importante, però, è che tu sappia come arrivare preparata al momento tanto agognato della tintarella.

Nell’immaginario collettivo, si tende a credere erroneamente che la crema autoabbronzante debba essere utilizzata prima dell’esposizione al sole. In verità, però, le cose non stanno proprio così, visto che può essere considerata come una valida alleata nei giorni che seguono all’esposizione. Tutto questo, soprattutto nel momento in cui fosse stato impossibile ottenere un risultato omogeneo. Pertanto, il tuo intento deve essere quello di utilizzare la crema autoabbronzante per tenere viva l’abbronzatura anche una volta terminate le vacanze.

Quali tipi di autoabbronzanti esistono?

Le tipologie di autoabbronzanti disponibili in commercio sono sostanzialmente due, creme e spray, e denominatore comune è il modo con cui vengono applicati: la pelle deve essere sempre asciutta. Devi però esfoliarla con uno scrub sotto la doccia. Solo in questo modo, ottenere la tanto desiderata abbronzatura veloce sarà un dato di fatto.

Per quanto riguarda il formato in crema, è di fondamentale importanza estendere il prodotto in maniera uniforme, ricorrendo a movimenti ampi e circolari. Occhio, infine, a non esagerare con il quantitativo di prodotto. Per un uso ottimale dell’autoabbronzante, si può utilizzare un guanto di spugna professionale e specifico per l’applicazione. Per un risultato perfetto, è bene applicare due strati leggeri di prodotto, possibilmente a distanza di una mezz’oretta l’uno dall’altro.

Gli spray autoabbronzanti vanno nebulizzati a una trentina di centimetri di distanza. Il risultato garantito è immediato. Il non plus ultra, insomma, per un’asciugatura veloce. Tuttavia, a fronte di pelle secca è il caso di optare per le creme autoabbronzanti piuttosto che per gli spray.

Quante volte va messo l’autoabbronzante?

La frequenza di applicazione dell’autoabbronzante viene generalmente riportata sulla confezione del prodotto. In genere, comunque, ti conviene applicarlo con regolarità ogni 3 giorni, al fine di mantenere l’intensità di pigmentazione tanto agognata.

In riferimento al miglior momento della giornata per applicare l’autoabbronzante, non ci sono dubbi: di notte. In questo modo, a seguito del risveglio mattutino, è molto più semplice rimuovere l’eccesso di prodotto con una bella doccia. Inoltre è bene tenere sempre la pelle idratata; anche se molte creme autoabbronzanti idratano la pelle, si consiglia di applicare un’ottima crema idratante per ottenere un risultato migliore.

Quanto dura l’effetto di un autoabbronzante?

La colorazione della pelle, a seguito dell’applicazione di un autoabbronzante, inizia a manifestarsi a distanza di poche ore. Grosso modo 3 o 5. L’effetto svanisce però nel giro di qualche giorno, in genere 3 o 4, per via dello sfaldamento degli strati superficiali dell’epidermide. Tutto ciò, principalmente per via del turnover cellulare.

Menzione speciale, a tal proposito, la meritano gli autoabbronzanti di ultima generazione, il cui scopo di fondo è quello di pigmentare la pelle in maniera graduale, mediante una palette di nuance che va dal colore ambrato al bronzeo. Prodotti come quelli in questione, tuttavia, vanno applicati solo una volta ogni 5 giorni, al fine di assicurare un colorito che step by step risulti più scuro.

Tieni inoltre bene a mente che dopo aver conquistato il colore a lungo desiderato, la necessaria routine di bellezza si dimostra praticamente imprescindibile nel preservare l’intensità. Perciò, sotto la doccia, opta sempre per detergenti che contengono sostanze emollienti e nutrienti. In questo modo, eviti che la pelle si desquami di lavaggio in lavaggio.

Se necessario, effettua pure uno scrub delicato, una volta a settimana, in modo da rendere l’effetto dell’autoabbronzante ancora più bello a vedersi. Merito questo dell’esfoliazione che rimuove l’opacità che le cellule morte rilasciano sulla cute. In questo modo, la tua pelle apparirà più luminosa e uniforme. Con questi piccoli accorgimenti, la durata dell’effetto di un autoabbronzante viene potenziata, arrivando quasi a una settimana. Ciò presuppone poi che il prodotto vada nuovamente applicato, una volta trascorso questo intervallo di tempo.

I migliori autoabbronzanti

Ecco, pertanto, una cernita dei migliori autoabbronzanti disponibili in commercio. Si tratta di prodotti molto utili per sfoggiare un’abbronzatura veloce.

Spray autoabbronzante Viso

Autoabbronzante Spray viso

Iniziamo la lista dei migliori autoabbronzanti con una formula vegana messa a punto da Golden Star Beauty. Disponibile sotto forma di spray, all’interno di una confezione di 60 millilitri, questo autoabbronzante viso è il top in relazione a come essere sempre alla moda, perché assicura un’abbronzatura luminosa e adatta a tutte le tonalità di pelle. L’applicazione è davvero semplice: ti basta detergere viso e collo, applicare due spruzzate di prodotto, sfumando all’attaccatura dei capelli. La texture è leggera e si assorbe subito. In molte, scelgono Golden Star Beauty per via dell’effetto modulabile, ideale per una leggera doratura del viso. Ricorrendo infine a un pennello, a beneficiarne è l’uniformità.

Puoi acquistare il prodotto qui: Golden Star Beauty

Autoabbronzante in gocce Collistar

Autoabbronzante Collistar Gocce Magiche

L’autoabbronzante Collistar è il top per le donne che desiderano adoperarlo sia sul corpo sia sulle gambe: si stende facilmente. La texture è davvero leggera, al punto che l’assorbimento sulla pelle è immediato e non unge. Bisogna lavare e asciugare la pelle attentamente. Solo allora sarà possibile applicare Collistar Gocce Magiche in modo uniforme. Molte donne ne apprezzano la possibilità di prolungare l’abbronzatura a vacanze concluse.

Puoi acquistare il prodotto qui: Autoabbronzante Collistar

Prodotto per abbronzarsi velocemente

Spuma autoabbronzante St Moriz Dark

Se desideri ottenere un’abbronzatura impeccabile e professionale, troverai nella spuma autoabbronzante St Moriz Dark il prodotto che fa al caso tuo: non rilascia striature, ecco uno dei fattori che ne determina il reale vantaggio competitivo. La mousse è di colore trasparente e inodore. In media, l’effetto autoabbronzante dura 3 giorni.

Insomma, si tratta del classico must have per togliere il colorito pallido con l’inizio della stagione estiva.

Puoi acquistare il prodotto qui: Spuma autoabbronzante St Moriz Dark

Autoabbronzante Viso e Corpo Golden Star Beauty

Autoabbronzante Self Trainer Dry Oil

Oli biologici e acido ialuronico sono gli ingredienti base dell’autoabbronzante Self Trainer Dry Oil, un prodotto che, nel complesso, si dimostra una sorta di beauty case mare a cui in estate è impossibile rinunciare. Il colorito dorato rilasciato sulla pelle è davvero gradevole a vedersi. Ottima l’idea della casa produttrice di vendere questo spray autoabbronzante insieme al kit con il guanto, per un’applicazione ancora più semplice.

Puoi acquistare il prodotto qui: Autoabbronzante Self Trainer

Collistar Spray Autoabbronzante

Collistar Spray autoabbronzante 360°

Se ti sei posta l’ambizioso obiettivo di rivitalizzare il colorito della tua carnagione e sfoggiare una pelle del viso luminosa, apprezzerai di sicuro l’azione idratante di un articolo del calibro di Collistar Spray autoabbronzante 360°. Ricco di vitamina E, si tratta di un’opzione che va per la maggiore tra le donne reduci da splendide giornate trascorse al mare o in piscina. Forse per i tempi di asciugatura, occorre un po’ di più rispetto agli altri autoabbronzanti già citati. Tuttavia, la resa finale ne giustifica appieno il motivo.

Puoi acquistare il prodotto qui: Collistar Spray autoabbronzante 360°

That'so On The Go Dark

That’so On The Go Dark

Una lozione che assicura colorazione immediata e un’abbronzatura duratura. Con un numero esiguo di spruzzi si ottiene un effetto da lampada, senza ricorrere alla lampada. Forse il profumo è un po’ più pungente rispetto alla media, ma alla lunga la pelle chiara ne trae sensibile giovamento.

Puoi acquistare il prodotto qui: That’so On The Go Dark

Garnier Ambre Solaire Latte Autoabbronzante

Latte autoabbronzante Garnier

Si tratta di una crema-latte abbronzante in grado di levigare la pelle e di assicurare un effetto di durata pari a una settimana. Gli ingredienti naturali, come l’olio di albicocca, fanno la differenza sulla pelle, sia al tatto sia all’olfatto. La profumazione emanata è gradevolissima e per nulla invasiva. Per un uso ottimale del prodotto, conviene agitarlo e vaporizzarlo a circa 30 centimetri di distanza:

Il meglio del meglio per un effetto dorato TAN naturale della pelle. Zero chiazze.

Puoi acquistare il prodotto qui: Garnier Ambra Solaire

concentrato autoabbronzante Collistar

Collistar Gocce Magiche Viso Concentrato

Un innovativo autoabbronzante con una formula esclusiva, dove l’ingrediente cardine è l’estratto di mallo di noce, caratterizzato da un considerevole potere idratante. La texture è davvero lieve. Si assorbe subito sulla pelle, lasciandola levigata e morbida. Uno dei migliori autoabbronzanti con effetto ultra-rapido e ultra-naturale fra quelli disponibili in commercio. In meno di un’ora, la tua pelle apparirà più che mai radiosa, come se avessi trascorso una giornata in spiaggia. L’effetto su carnagioni scure, tendenti all’olivastro, è davvero unico. La resa su quelle chiare è comunque di livello.

Puoi acquistare il prodotto qui: Collistar Gocce magiche viso

St.Tropez - Mouse

St.Tropez – Mouse autoabbronzante classica

Asciugatura veloce e per nulla appiccicosa insieme alla dissolvenza uniforme sono le caratteristiche che meglio si adattano alla descrizione di un autoabbronzante innovativo in termini di formulazione. Applicandolo sulla tua pelle, dopo un po’ quest’ultima apparirà elastica, setosa e morbida come non mai.

Puoi acquistare il prodotto qui: Mousse autoabbronzante St.Tropez

NATURE'S Argà Olio Solare

Nature’s Argà

Un fluido autoabbronzante a base di olio di Argan, rigorosamente bio, e di acido ialuronico, due ingredienti considerati un toccasana dai professionisti del comparto della bellezza: ne bastano poche gocce (4 o 5) sul viso, prima di andare a dormire. L’effetto autoabbronzante, forse, non è così veloce come altri articoli, ma senza ombra di dubbio più naturale. Nature’s Argà rilascia la pelle morbida ed è piacevole al tatto.

Puoi acquistare il prodotto qui: Nature’s Argà

Crema auto abbronzante Sunless

Crema autoabbronzante Sunless

Una valida lozione autoabbronzante con miscela scurente, in grado di garantire risultati brillanti in un lasso di tempo inferiore alle 4 ore. Ingredienti degni di nota sono il burro si karitè, l’aloe vera e la prugna kakadaku, contenente vitamina C, fondamentale nel proteggere al meglio il collagene e per garantire un’abbronzatura di massima durata.

Puoi acquistare il prodotto qui: Crema autoabbronzante Sunless

Comodynes Salviettine Autoabbronzanti

Salviettine autoabbronzanti Comodynes

Le salviettine autoabbronzanti Comodynes si dimostrano un’ottima opzione su come mantenere l’abbronzatura: ideali per pelli mature, il loro unico neo è la presenza di qualche PEG o conservante di troppo; ciò nonostante, non causano irritazioni o macchie di alcun tipo.

Puoi acquistare il prodotto qui: Salviettine autoabbronzanti Comodynes

Set di 8 salviette autoabbronzanti

Salviette autoabbronzanti Garnier

L’ingrediente base di questo autoabbronzante in salviette è l’olio di nocciolo di albicocca, fondamentale per nutrire a fondo la pelle e per idratarla in modo ottimale. Su viso, gambe e décolleté, la resa è eccellente: nulla a che vedere con l’effetto tendente al giallognolo, tipico di altre salviette.

Per evitare accumuli e macchie, lo scub delicato prima dell’applicazione è praticamente imprescindibile.

Puoi acquistare il prodotto qui: Salviette autoabbronzanti Garnier

Saint Tropez graduale Tan Everyday

Saint Tropez graduale Tan Everyday

L’autoabbronzante perfetto per tutto il corpo, adatto per ogni tipo di pelle. I punti di forza del prodotto risiedono nell’idratazione in profondità della pelle, nel fatto che non rilascia odori e nel ravvivare il colorito spento della carnagione. Un classico prima delle vacanze.

Puoi acquistare il prodotto qui: Saint Tropez graduale Tan Everyday

Reply