Con la tenda da spiaggia potrai ripararti al mare non solo dai raggi solari, ma anche dal vento, così da poterti rilassare totalmente!
Non c’è niente di meglio di una meravigliosa giornata estiva trascorsa in spiaggia! Molte persone non vedono l’ora che arrivino queste giornate e ci pensano tutto l’anno: “Ah, come mi manca l’estate”!
Poi finalmente quel momento arriva, ma prima di andare in spiaggia, devi assicurarti di proteggere te stesso e la tua famiglia dal sole cocente e dalle possibili intemperie nel miglior modo possibile. Mettersi la crema solare e indossare un cappello non è sufficiente se hai un’intera giornata di sole che ti aspetta! E infatti la tenda da spiaggia è la soluzione ideale per proteggersi dal sole ma anche dal vento ed eventualmente dalla pioggia (che tutti quanti ci scongiuriamo arrivi proprio quando siamo al mare).
Le tende da spiaggia e le tende da campeggio sono quasi simili a prima vista. Le tende da spiaggia, tuttavia, hanno uno scopo diverso. Sono progettate principalmente come protezione dai raggi UV e dal vento, proprio come gli ombrelloni antivento, ma con maggiore copertura. Anche se bisogna dire che alcune tende da spiaggia sono talmente tanto ben realizzate che possono essere sfruttate anche per accamparsi.
Se stai cercando di acquistarne una comunque assicurati di scegliere la tenda da spiaggia giusta per te. Ma come si sceglie esattamente la tenda da spiaggia giusta? Ecco alcuni consigli che ti saranno utili!
Cosa guardare quando si acquista una tenda da spiaggia
Le dimensioni sono di primaria importanza quando si sceglie una tenda mare.
Quante persone utilizzeranno la tenda da spiaggia che stai cercando? Questa è la prima domanda a cui devi rispondere. La risposta a questa domanda determinerà la dimensione della tenda che ti serve. Tieni presente che le tende da spiaggia più grandi sono però più pesanti.
Anche il design ha la sua importanza. Le tende parasole sono disponibili in diversi stili; dalle tende da mare progettate per avere tre pareti e un’apertura, ai modelli che hanno solo un tetto e sono completamente aperte sui lati. Devi valutare quale stile soddisferà le tue esigenze e preferenze personali.
La facilità di montaggio così come la dimensione è un aspetto primario. Proprio come una tenda da campeggio, scegli una tenda da spiaggia facile da montare, così non avrai difficoltà a montarla.
I modelli che ti proponiamo di tende da spiaggia non richiedono più di 20 minuti per l’installazione. Tendenzialmente però possiamo dire che ci sono due tende da spiaggia standard: la tenda pop-up e la tenda tradizionale. Per quest’ultimo modello sono necessari pali e paletti per l’installazione e di solito è un modello più resistente in caso di vento anche se il montaggio è più lento rispetto alla tenda pop up che si monta davvero in 2 secondi contati.
Quando si sceglie una tenda da spiaggia, è importante anche controllare il materiale con cui è realizzata. Una buona tenda mare deve essere sia funzionale che durevole.
Scegli modelli di tende parasole realizzati in poliestere o nylon. Il nylon è spesso una scelta preferita perché è un materiale impermeabile. Inoltre, il materiale dev’essere resistente alla perforazione.
Non dimenticare di controllare il materiale dei pali, è fondamentale per garantire che la tua tenda rimanga in piedi e non venga facilmente spazzata via dal forte vento.
Ed infine, per una maggiore tranquillità, assicurati che la tua tenda abbia una garanzia su cui fare affidamento in caso presenti dei difetti di fabbrica.
Ora sei al corrente di tutto ciò che ti serve sapere per scegliere la tenda più adatta alle tue esigenze, che sia una tenda da spiaggia pop up o che si tratti di un modello più tradizionale qui di seguito trovi tantissime proposte, le migliori in termini di qualità prezzo che abbiamo trovato sul mercato.
Scegliere la tenda da spiaggia che più fa per te ora è un gioco da ragazzi!

Tenda da spiaggia Neso
Per caso ti stai chiedendo cosa usare al posto dell’ombrellone? Allora questo modello di tenda è quello che fa per te perché ha la struttura di una tenda mare a tutti gli effetti ma il design è simile a quello di un ombrellone, un’alternativa valida all’ombrellone perché offre molta più ombra ed essendo ancorata alla spiaggia tramite tiranti è molto resistente al vento.
Puoi acquistare il prodotto qui: Tenda da spiaggia Neso

Tenda da spiaggia SUN NINJA
Ancora una validissima alternativa se ti stai chiedendo cosa usare al posto dell’ombrellone. I vantaggi di questo modello sono: il design simile a quello di un gazebo ampio ed i tiranti a forma di sacco che si issano al terreno riempiendoli semplicemente con la sabbia. Ciò rende il modello di questa tenda mare molto resistente al vento e molto stabile.
Puoi acquistare il prodotto qui: Tenda da spiaggia SUN NINJA

Tenda da spiaggia Outdoorer
Una tenda dal design abbastanza classico e tradizionale, spaziosa e comoda per due massimo tre persone. Il prezzo di questa tenda mare è molto conveniente, ma questo non è l’unico vantaggio. Le dimensioni della tenda piegata la rendono molto facile da trasportare, inoltre è dotata di protezione UV.
Puoi acquistare il prodotto qui: Tenda da spiaggia Outdoorer

Tenda da spiaggia Glymnis
Così facile da montare che vi verrà da utilizzarla non solo al mare! Questa tenda pop up è davvero fantastica e soddisfa tanti aspetti ed esigenze. Capiente per 2/4 persone, dotata di telo antistante l’ingresso per avere maggiore spazio e comfort. Prezzo lancio vantaggiosissimo! In dotazione comoda sacca per contenerla e trasportarla e… che ve lo diciamo a fare: semplicissima da montare! Si monta in 2 secondi!
Puoi acquistare il prodotto qui: Tenda da spiaggia Glymnis

Tenda da spiaggia Pop Up Shayson
Il design di questa tenda pop up è studiato per rendere il montaggio e lo smontaggio di questa tenda super facile e veloce. Si presta infatti ad essere sfruttata al meglio soprattutto da persone che necessitano comodità e velocità nel montaggio, come spesso capita alle famiglie con bambini ad esempio.
Puoi acquistare il prodotto qui: Tenda da spiaggia Pop Up Shayson

Saeyon tenda da spiaggia antivento
Se state cercando una tenda da spiaggia pop up allora v’innamorerete di questa perché è talmente ben progettata e realizzata che si può usare tranquillamente anche come tenda da giardino o per il parco. Una tenda pop up è indubbiamente molto comoda e pratica perché vi evita tutta la fase di montaggio che se siete poco pratici può richiedervi un po’ di tempo.
Puoi acquistare il prodotto qui: Saeyon tenda da spiaggia antivento

Tenda mare Tagvo
Tenda da spiaggia pop up multiaccessoriata. Tra tutti i modelli che finora vi abbiamo proposto questa è infatti particolarmente ricca di accessori extra. Ad esempio: finestre per la ventilazione, sacche di ancoraggio al terreno da riempire di sabbia o pietre, tasche interne per riporre oggetti, chiusura anteriore con velcro per avere maggior privacy. Tende da mare così non vi fanno davvero mancare niente. Che si monta in 2 secondi non ve l’avevamo ancora detto?
Puoi acquistare il prodotto qui: Tenda mare Tagvo

Neso tenda da mare
Ancora state cercando cosa usare al posto dell’ombrellone? Le precedenti tende non vi hanno convinti o convinte? Allora ecco un altro modello tra le tante tende parasole che riprende vagamente il design dell’ombrellone ma che offre tutti i vantaggi di una comoda e pratica tenda. Ne abbiamo per tutti i gusti! Questo modello infatti è presente in moltissime fantasie e colori.
Puoi acquistare il prodotto qui: Neso tenda da mare

Zomake Tenda Pop Up
Ecco un modello davvero resistente e versatile. Talmente tanto versatile che potrete utilizzarlo in varie occasioni. Questa, infatti, non è solo una tenda da spiaggia pop up, potete utilizzarla anche in campeggio. Materiale resistente ai raggi UV ed alla pioggia, il design classico la rende assolutamente adatta a preservare la vostra privacy perché vi ci potrete rinchiudere totalmente all’interno. Passarci la notte sarà assolutamente confortevole.
Puoi acquistare il prodotto qui: Zomake Tenda Pop Up Blu marino
Tenda da spiaggia pop up Zomake Verde

Tenda da spiaggia Amazon Basics pop up
Non vi sareste mai immaginati che il marchio amazon basics si sarebbe cimentato anche con le tende da mare, vero? Con questo marchio è davvero difficile sbagliare perché quasi sempre è sinonimo di garanzia. Le tende parasole amazon basics sono ben realizzate, essenziali, facili nel montaggio e soprattutto vantaggiose nel prezzo.
Poi acquistare il prodotto qui: Tenda da spiaggia Amazon Basics pop up
Reply