Il telo mare è uno tra gli accessori spiaggia che non può proprio mancare; ma quale scegliere e come? Eco alcuni preziosi consigli!
Oggi si possono trovare diversi tipi di teli mare, variando nei materiali, dimensioni e colori. Per questo motivo la scelta deve ricadere su un modello che possa soddisfare le proprie esigenze; ci si vuole sdraiare riducendo il contatto con la sabbia dopo aver fatto una nuotata? Allora optare per un telo mare grande e magari in microfibra sarebbe l’ideale! Ma entriamo nel dettaglio, vediamo come scegliere il telo mare perfetto per soddisfare le proprie esigenze.
Come scegliere il telo mare
Come già scritto esistono diverse tipologie di teli mare, comodi sia se utilizzati in spiaggia o in piscina, ma anche nei lettini per avere una maggiore sensazione di relax o addirittura indossati come pareo o accappatoi.
Il più comune è ovviamente il telo mare classico, dall’inconfondibile forma e disegni particolari che però oggi possiamo trovare non solo in cotone con effetto spugna, ma anche in microfibra o in fibre naturali. Nel telo mare per lettino invece cambiano soprattutto le dimensioni, in quanto devo rispettare all’incirca la forma del lettino stesso. In diversi modelli si possono trovare delle tasche laterali dove riporre i propri oggetti o le creme, così da avere tutto a portata di mano.
Materiale asciugamano mare
Qual è il miglior materiale per il telo mare? In realtà non esiste un migliore o un peggiore, ma bensì quello che si adatta al meglio nell’utilizzo che si farà. Ad esempio se si va in piscina, un telo mare in microfibra è l’ideale. Questo non si stropiccia, si ripiega facilmente occupando poco spazio e, ovviamente il suo scopo principale, asciuga in maniera ultrarapida! Se viene utilizzato in spiaggia, il telo mare in microfibra ha un altro pregio: è anti sabbia; infatti grazie al tessuto molto liscio, la sabbia non si attacca e va via in un secondo!
Oltre al telo mare in microfibra, esistono modelli creati con fibre naturali molto utilizzate nel campo dell’abbigliamento: cotone, lino e canapa. Il primo può essere sia ad effetto spugna oppure fouta (cotone molto leggero), molto comodo per asciugarsi dopo un bagno al mare e poi sdraiarsi, non crea allergie ed è comodo al tatto. Il telo da mare in lino è molto comodo da trasportare per la sua leggerezza; fresco e bello al tatto! I modelli in canapa sono i più ecologici, quindi se si vuole un asciugamano realizzato nel rispetto totale dell’ambiente questa è un’ottima soluzione.
Dimensioni e forma teli mare
Dopo i materiali si può scegliere la taglia e la forma del telo mare, passando da quella classica a quelle più grandi. Il telo mare singolo è più facile da trasportare per via delle dimensioni ridotte, solitamente sono di circa 90 x 170 cm. Quelli matrimoniali invece misurano circa 2×2 metri, risultando molto comodi anche se ci si sdraia in due persone.
Rettangolare, tondo o quadrato, il telo mare può essere creato in diverse forme e stili, diventando un vero e proprio accessorio di moda estivo. Scelti il materiale e la dimensione infatti, bisognerà semplicemente decidere quale acquistare: modelli con disegni particolari, colori sgargianti o semplici e tante altre fantasie!
Ora vogliamo consigliarti dei bellissimi modelli di teli da mare per aiutarti nella scelta, così da avere uno tra gli accessori mare in tempo già nelle tue mani!
I migliori teli da mare

ZOLLNER Telo Mare, 100×200 cm
Questo asciugamano da mare è realizzato in morbido cotone e risulta molto comodo anche per le sue dimensioni di 200×100 cm. Il cotone risulta molto assorbente e morbido, quindi oltre che ad asciugare dopo un bagno in piscina o al mare è comodo per sdraiarsi e prendere il sole!
Puoi acquistare il prodotto qui: Zollner telo spiaggia Blu

Telo mare antisabbia
Balcony & Falcon presenta un asciugamano comodissimo sia nell’utilizzo che nel trasporto. Infatti una volta piegaqto può essere messo dentro il comodo sacchetto! Grazie alla superficie super liscia asciuga in pochissimo tempo e non permette alla sabbia di attaccarsi, restando sempre pulito e comodo.
Puoi acquistare il prodotto qui: Balcony& Falcon telo mare Arancione

Telo mare microfibra Amazon Basics
Dalle dimensioni 180 x 90 cm, l’asciugamano in microfibra Amazon basics risulta essere nmolto comodo e pratico. Può essere trasportato facilmente, asciuga in modo velocissimo ed è lavabile in lavatrice a 40°C.
Puoi acquistare il prodotto qui: Asciugamano mare Amazon Basics Nero e blu
Asciugamano mare Amazon Basics Blu
Asciugamano mare Amazon Basics Verde
Asciugamano mare Amazon Basics Arancione

Fit-Flip asciugamano in microfibra 180×90 cm
Super compatto e leggero, questo modello può essere utilizzato in diverse occasioni; che sia al mare, in piscina o in palestra questo telo mare sarà sempre un accessorio molto comodo da utilizzare. Può essere lavato in lavatrice e resiste a strappi e all’usura, quindi un ottimo porodotto che ti consigliamo per quest’estate!
Puoi acquistare il prodotto quyi: Fit Flip asciugamano in microfibra Blu scuro

Telo mare ARENA Beach Multistripes
La grande qualità del marchio Arena è risaputa, sopratutto nel mondo dello sport acquatico; non è da meno anche nella produzione di teli da mare e infatti ti consigliamo questo modello. Misura 170×90 cm, completamente in spugna di cotone, assorbe perfettamente l’acqua e si asciuga in poco tempo, duranto nel tempo senza rovinarsi vista la grande qualità.
Puoi acquistare il prodotto qui: Telo mare Arena Martinica Army

Wenlia telo mare per lettino
Per gli amanti del relax in spiaggia, l’asciugamano per lettino che ti consigliamo è in microfibra, così da nn acchiappare nemmeno un granello di sabbia e asciugarsi in pochissimo tempo. ha delle comode tasche laterali dove si possono tenere smartphone e varie creme, avendole così sempre a portata di mano. Oltre ad essere comodo è molto facile da trasportare, infatti una volta piegato entra facilmente in borse di piccole dimensioni.
Puoi acquistare il prodotto qui: Wenlia telo per lettino Blu
Wenlia telo per lettino Giallo

Lacoste Oki Telo Mare cotone
Il riconoscibilissimo coccodrillo del marchio Lacoste si nota subito sulla parte superiore dell’asciugamano. Questo è realizzato completamente con cotone di altissima qualità, durando nel tempo e resistendo a lavaggi senza strapparsi.
Puoi acquistare il prodotto qui: Lacoste Oki

Cressy Fast Dryng telo mare antisabbia
Un altro marchio famosissimo nel mondo degli sport acquatici e nella pesca, quindi sinonimo di qualità e affidabilità: ecco l’asciugamano Cressi. Completamente in microfibra, ascuga in modo fulmineo e scaccia la sabbia. Dura nel tempo anche dopo un uso prolungato e può essre lavato in lavatrice. Oltre ad essere utile e comodo, ha un rapporto qualità prezzo eccezzionale.
Puoi acquistare il prodotto qui: Telo mare antisabbia Cressi Azzurro
Telo mare antisabbia Cressi Giallo
Asciugamano mare microfibra Cressi Arancione
Asciugamano mare antisabbia Cressi Verde

SummerSand Telo Mare Microfibra
l’asciugamano che ti consigliamo ora risulta molto elegante per la scelta dello stile nei colori; è antisabbia e si asciuga in poco tempo, mentre per trasportarlo basta una semplice borsetta. Quindi super assorbente e molto morbido, potrai rilassarti in spiaggia senza fastidi dovuti dai granelli di sabbia.
Puoi acquistare il prodotto qui: SummerSnad asciugamano mare Deep Blue
SummerSand Telo mare Grape Purple
SummerSand Asciugamano mare Marble Sand
SummerSand Asciugamano mare Ocean Green

Poncho da Bagno per Bambini
Per i più piccoli abbiamo trovato questo simpatico e fantastico asciugamano da mare da indossare.Il suo morbido velluto in cotone fa si che non crei fastidio ai bambini, facendoli asciugare dopo il bagno al mare o in piscina; grazie ai disegni dei Minions sarà sicuramente un prodotto apprezzato. Si può utilizzare per sdraiarsi e allo stesso tempo si può indossare come un poncho, si lava facilmente in lavatrice ed è sicurissimo visti i test superati contro le sostanze nocive.
Puoi acquistare il prodotto qui: Poncho da Bagno per Bambini
Reply