Miglior borsa termica – Guida all’acquisto!

Spesso ci si ritrova per piacere o per necessità a dover mangiare fuori casa, così che è fondamentale essere attrezzati di una borsa termica.

La borsa termica è molto più comoda rispetto alla borsa frigo tradizionale perché il tessuto morbido la rende facile da trasportare, leggera ed adattabile. Molto spesso le borse frigo in plastica dura sono troppo ingombranti rispetto alle nostre esigenze e scomode da trasportare. Le borse termiche inoltre solitamente presentano spallacci e tracolle che permettono un trasporto agevole a mano o in spalla. Portare cibo al mare può essere molto agevole con una borsetta termica perché se volete fare un pezzo a piedi per arrivare in spiaggia è più agevole camminare con una borsetta frigo che con una grande borsa frigo in plastica dura.

Come scegliere la borsa termica

Esattamente come una borsa di qualsiasi altro genere anche la borsa termica deve ben organizzata, pratica e comoda per le vostre necessità. Le tasche e gli scomparti separati permettono di mantenere ordine ed organizzazioni nella borsa frigorifera. Questo fattore agevola anche il mantenimento del freddo perché se sapete esattamente dove cercare il cibo o la bevanda che volete allora non dovrete svuotare la borsa intera rischiando di far perdere freschezza a tutto quanto. Inoltre tasche e scomparti permettono di perdere meno tempo quando avete sete o fame. Una buona borsa frigo inoltre deve essere realizzata in materiali morbidi confortevoli ed ergonomici ma isolanti e robusti allo stesso tempo. Occhio quindi a questi fattori perché se riuscite a spendere bene per la vostra migliore borsa frigo per il mare poi non dovrete spendere più in futuro.

Come mantenere fredda la borsa termica

La borsa frigorifera mantiene bene il freddo utilizzando le mattonelle di ghiaccio che contengono un apposito liquido che si scioglie più lentamente rispetto al ghiaccio d’acqua (chiaramente più ghiaccio c’è e meglio è). Badate bene anche di tenerla preferibilmente all’ombra ed al fresco. Un altro trucchetto può essere quello di “raffreddare” la borsa prima di utilizzarla magari riponendola in frigo per un po’ di tempo. Occhio a lasciare meno spazi vuoti possibili. Gli spazi vuoti in effetti tendono a “diffondere il calore” e fanno svanire il fresco rapidamente

Come funziona la borsa termica

La borsa frigo funziona come borsa frigorifera grazie alle mattonelle di ghiaccio riposte al suo interno. Ricordatevi di pulire periodicamente l’interno della vostra borsetta termica, è meglio non lavarla in lavatrice, potete infatti semplicemente passarci un panno igienizzante. Le borse termiche tradizionali possono essere pesanti da trasportare e darvi problemi a spalle e schiena mentre una pratica borsetta frigo può rivelarsi davvero pratica per portare cibo al mare o a lavoro o nei vostri picnic.

Evitate di far entrare i tessuti della borsa in contatto con sostanze potenzialmente danneggiati ed aggressive, potreste rischiare di fare perdere l’impermeabilizzazione e la capacità isolante ai tessuti. Cercate di riporre il cibo in contenitori ermetici e/o sacchetti chiusi per evitare che la borsa assuma odori sgradevoli nel tempo. Nella cura della vostra migliore borsa frigo per il mare ricordatevi di far arieggiare la borsa quando non la state utilizzando.

I prodotti per mangiare fuori casa o per fare un pranzo sotto l’ombrellone sono davvero tantissimi, si trovano nel mercato ormai tantissime borse frigo e capire quale scegliere può essere davvero frustrante ed estenuante. Per questo abbiamo preparato una comoda lista di prodotti di ottima qualità, già testati ed utilizzati, in modo da fornirvi delle utili dritte.

Borsa termica Lifewit

Borsa termica Lifewit

È della taglia giusta per portare ciò che ti serve nella pausa pranzo. Consente di tenere le vaschette nella posizione corretta senza rischiare rovesci di liquidi. Comodissima la tasca anteriore perché molto capiente. La fodera interna si può rimuovere per pulirla al meglio.

Puoi acquistare il prodotto qui: Lifewit 15L

Lifewit 24L

Giostyle

Giostyle

Perfetta per pranzare al mare o per il trasporto di surgelati e fresco dal supermercato a casa. Se si vuole usare per tenere in fresco bibite o cibi molto a lungo è necessario inserire la mattonelle ghiacciate.

Puoi acquistare il prodotto qui: Giostyle

Borsa termica Laijuhm

Borsa termica Laijuhm

Borsa a tenuta stagna, capiente, ci sta totalmente lo scaldavivande e due bottiglie da mezzo litro sul fianco, avanza ulteriore spazio per ulteriore cibo. La tasca laterale è ideale per il trasporto di posate e tovaglioli. Ci sono poi sui fianchi due scomparti a rete per eventuali bustine o bucce di frutta.

Puoi acquistare il prodotto qui: Laijuhm

Borsa termica per alimenti

Borsa termica per alimenti

E’ molto capiente ci stanno tre/quattro bottigliette d’acqua da mezzo litro in piedi, oppure bottiglie grandi distese. Esteticamente è molto carina e si vede che è fatta con buoni materiali: l’esterno è impermeabile. Esternamente sembra quasi una borsa “normale” e non una borsa frigo quindi può essere adatta anche a contesti più formali.  Dotata di tracolla, ha pure le maniglie per portarla a mano, rinforzate nell’ impugnatura come le borse sportive.

Puoi acquistare il prodotto qui: Borsa termica per alimenti Blu Scuro

Grigio

30l-blu Scuro

Borsa termica a zaino

Borsa termica a zaino

L’utilità della borsa frigo unità alla comodità del trasporto a zaino. Con questa borsa potrete andare dove volete senza soffrire la fame. Molto carina esteticamente, non sembra una borsa frigo, sembra un elegante zainetto sportivo. Esterno idrorepellente quindi borsa adatta anche ad attività outdoor.

Puoi acquistare il prodotto qui: Borsa termica a zaino

Putwo 8L

Putwo 8L

Borsetta termica a bauletto perfetta per trasportare il vostro lunch box a lavoro o al mare. Ricordatevi di riempirla solo di cose buone, è molto capiente quindi ci sta tutto ciò che vi occorre per mangiare bene in compagnia.

Puoi acquistare il prodotto qui: Putwo

Guzzini

Guzzini

Borsa termica super trendy, presente in vari colori uno più grintoso dell’altro. In ufficio ed in spiaggia v’invidierannl tutti perché è troppo carina! Super pratica, non tanto grande ma ottima per portare con sé l’essenziale!

Puoi acquistare il prodotto qui: Guzzini

Verde Mela

Blu Opaco

Argilla

Vogshow

Vogshow a doppio strato

Siamo arrivati alle borse termiche più carine e sfiziose che ci siano, e infatti questa borsa sembra una borsetta alla moda e vi potrete divertire abbinandola al vostro outfit! Non fatevela scappare!

Puoi acquistare il prodotto qui: Vogshow Margherita

Blu

Nero

Striscia Grigia

Borsa termica grande

Borsa termica grande

Questa borsa frigo dai colori che sanno di mare e di estate è l’ideale per i vostri pranzi in vacanza in spiaggia. Molto spaziosa, tutta da riempire di birre e volendo anche di pasta al forno della nonna! Pronti ad offrire il pranzo?

Puoi acquistare il prodotto qui: B.PRIME

Zaino frigo

Zaino frigo

Le birre e la pasta al forno son troppo pesanti da trasportare con la tracolla o a mano? No problem! Potete metterle in questo comodissimo zaino refrigerante. Zaino in spalla e si parte giovanotti!

Puoi acquistare il prodotto qui: Zaino frigo Grigio

Nero

Borsetta termica

Borsetta termica

Piccolina essenziale e se siete a dieta è l’ideale questa mini borsa frigo! Dimensioni minimal per la vostra borsetta frigo che può essere tranquillamente sistemata in borsa o nel vostro zaino, così da non dovervi portare mille borse appresso!

Puoi acquistare il prodotto qui: Borsetta termica

JETech borsa isolante pranzo

JETech borsa isolante pranzo

La classica borsa frigo, però in versione total black! Potete abbinarla a tutto, se si sporca leggermente non si nota, una borsa che vi darà tanta comodità e poco impegno!

Puoi acquistare il prodotto qui: JETech

Giostyle borsa termica mare

Giostyle borsa termica mare

Giostyle è una garanzia nelle borse frigo e nei contenitori. Il noto marchio infatti già da anni è piuttosto esperto in questo settore.  Colori accesi e brillanti, buona capienza, facilità nella pulizia.

Puoi acquistare il prodotto qui: Giostyle

Reply