Nel tempo libero trascorso all’aria aperta tutti quanti sappiamo bene quanto sia importante essere ben attrezzati, immancabile la borsa frigo
Quante volte vi è successo infatti di andare al mare, ad esempio, e dimenticare di portare l’ombrellone o il thermos per l’acqua? Dimenticanze di questo tipo possono rovinare anche la migliore giornata d’estate o farvi spendere un sacco di soldi nei chioschi in spiaggia. Oppure quante volte abbiamo portato il cibo o l’acqua in spiaggia senza borsa frigo o termica che già durante il viaggio in macchina diventano bollenti!
Ma non solo, quante volte capita di acquistare accessori per il mare che si rivelano scadenti perché acquistati velocemente senza prestare attenzione alla qualità: ombrelloni che diventano precari al primo soffio di vento, thermos che durano pochissimo… ecc. Perché alla fine i migliori accessori mare sono quelli che funzionano perché progettati per durare e realizzati con materiali di qualità.
Fornirsi di una buona borsa frigo tra i propri accessori mare è una scelta economica perché permette di evitare spese aggiuntive in spiaggia e di comprarla nuova ogni estate. Puoi portare l’acqua, il pranzo e gli spuntini direttamente da casa, senza spendere soldi extra per mangiare fuori casa!
È anche una scelta ecologia perché non dovrai cambiarla ogni estate se la compri di ottima qualità.
Come scegliere la borsa frigo migliore
A fare la differenza tra una ottima borsa frigo ed una scadente sono: la struttura con cui è stata studiata e progettata la borsa e la qualità dei materiali di realizzazione. La struttura deve essere ampia, capiente e robusta ma deve permettere allo stesso tempo di trasportare la borsa comodamente, sennò è meglio portarsi il frigo di casa appresso no? Le caratteristiche di ergonomia e comodità non vanno trascurate soprattutto se siete amanti delle escursioni e se vi piace portare tante vivande anche nella caletta più nascosta e impervia al mondo.
I materiali devono avere caratteristiche d’ impermeabilità e devono essere studiati per darvi un isolamento termico durevole durante il giorno
Quante ore dura la borsa frigo
Una buona borsa frigo può mantenere al fresco il vostro cibo anche per 12 ore, se viene utilizzata correttamente e se è di ottima qualità chiaramente. Mentre al contrario una scadente può iniziare a perdere tutto il fresco anche già dopo mezz’ora
Come mantenere fredda la borsa frigo
È chiaramente fondamentale utilizzare correttamente la vostra borsa termica se volete che vi dia una ottima performance durante il giorno. Evitate di esporla al sole a lungo o di tenerla aperta. Cercate di dotarla di ghiaccio. Più ghiaccio mettete e più avrete freschezza. Fate in modo che anche il cibo e le bevande siano ben fresche se non addirittura ghiacciate. Un piccolo trucco inoltre può essere quello di “raffreddare” la borsa prima di utilizzarla, è molto utile. Immaginate infatti di mettere cibo fresco e ghiaccio in una borsa che è rimasta tempo al sole a prendere temperatura. È chiaro che se la borsa è già “fresca” di suo è più facile che il cibo si mantenga fresco anche nel tempo. Altro trucco è: cercate di non creare vuoti, organizzate bene gli spazi e cercate di tenerla “piena” perché più è piena di cibo fresco o di ghiaccio e più a lungo dura il freddo.
Ma ora vediamo nel dettaglio alcune borse frigo di ottima qualità che abbiamo selezionato per facilitarvi la scelta.

Borsa frigo Giostyle
La classica borsa frigo rigida. Quella da pranzone in spiaggia in compagnia, ed anche quella che usano spesso i muratori, proprio perché resiste a tante ore anche sotto al sole. Bella capiente e superisolante. Questa borsa di permette di avere bevande fresche in spiaggia tutto il giorno!
Puoi acquistare il prodotto qui: Giostyle

Borsa frigo Amazon
Questa borsa è come un piccolo frigo portatile perché si tiene fresca grazie alla corrente elettrica che può essere collegata anche all’accendisigari della macchina. Perfetta per tenere il cibo totalmente fresco anche durante i vostri viaggi in auto.
Puoi acquistare il prodotto qui: Amazon Basics

Relaxdays
Bevandefresche in spiaggia da offrire a tutta la famiglia o a tutti gli amici, non fate andare i vostri amici al bar, siete voi il bar con questa borsa frigo.
Puoi acquistare il prodotto qui: Relaxdays

Borsa frigo zaino
Geniale per le escursioni questa borsa, perché comodamente trasportabile come uno zainetto. Super termica e super isolata grazie alla spessa imbottitura. Cosa portare al mare se non proprio questa pratica e comodissima borsa frigo?
Puoi acquistare il prodotto qui: ROCKBROS 20L

Borsa frigo elettrica Mobicool
Questa borsa supercapiente è un piccolo frigorifero portatile. Si tiene freddo grazie alla corrente elettrica e grazie al ghiaccio inserito insieme al cibo. Doppia freschezza!
Puoi acquistare il prodotto qui: Mobicool

Migliori borse frigo grandi UCYG
Borsa frigo ultra capiente che potrà contenere tutte le vostre bevande fresche in spiaggia. Con questa borsa diventerete l’oasi nel deserto. Tutti quanti vorranno fare amicizia con voi in spiaggia!
Puoi acquistare il prodotto qui: UCYG 50L

Giostyle Bravo
Giostyle è una garanzia in fatto di borse frigo, thermos e contenitori ermetici. Se vi state chiedendo cosa portare al mare non può mancare un accessorio Giostyle.
Puoi acquistare il prodotto qui: Giostyle Bravo

Campingaz frigo portatile
La classica borsa frigo adatta al mare, al campeggio, alle escursioni, alle giornate lavorative fuori e chi più ne ha più ne metta. Super capiente, super perfetta.
Puoi acquistare il prodotto qui: Campingaz frigo portatile

Coleman performance 6
Adatta anche ad essere utilizzata come ghiacciaia. Mantiene benissimo il freddo. Con l’aiuto di due mattonelle di ghiaccio puoi anche portare in giro della carne per un giorno intero.
Puoi acquistare il prodotto qui: Coleman performance 6

Ghiacciaia Compos Campi
Cosa portare al mare se non questa borsa frigo pratica e capiente? Se ben fornita di ghiaccio può tenere anche i gelati al freddo per qualche ora. Che gran cosa portarsi i gelati al mare, sarete i migliori compagnie d’ombrellone!
Puoi acquistare il prodotto qui: Ghiacciaia Compos Campi 10L

Curver Borsa frigo 10L
Cercate la classica borsa frigo in formato ghiacciaia però di dimensioni ridotte? Eccola qui. Capienza 10 litri, più piccola e pratica da trasportare rispetto alle ghiacciaie classiche.
Puoi acquistare il prodotto qui: Curver 10L

Borsa frigo elettrica GioStyle
La praticità delle ruote per trasportare la borsa come un trolley. Comodità estrema perché non dovrete più sollevare la pesante borsa e quindi la potetete riempire quanto volete senza avere il timore di dover trasportare una borsa pesantissima lungo il tragitto per arrivare in spiaggia.
Puoi acquistare il prodotto qui: GioStyle
Reply